Privacy Policy
 

Ogni istante una scelta condiziona la nostra vita e quella degli altri

 
 
 
 

SEZIONI

LINKS


module/counter/contatore.php

NoKappa
Valid XHTML 1.0 Strict
CSS Valido!

No$gba Saver
Lettore di Salvataggi nella RAM
Il famosissimo emulatore per Nintento™ DS, No$GBA ha seguito uno sviluppo a molti utenti non favorevole.

Per qualche motivo, forse per evitare di accedere al disco durante il gioco ed evitare di rallentare il tutto, i salvataggi, crittati o meno, vengono caricati in memoria e poi letti o sovrascritti. Quando si resetta l'emulatore, si cambia gioco e/o lo si chiude, il salvataggio viene scritto nuovamente su disco, secondo il formato (compressed, uncompressed, RAW) specificato nel file INI.

Tutto funziona perfettamente, ma in caso il processo venga killato (dall'utente o per altri motivi), aver salvato il gioco durante lo stesso, non serve e bisogna riprendere dagli ultimi dati scritti.
Esempio: "Microphone Wave Failure".... questo errore, che avviene casualmente, causa, dopo l'avviso con una MessageBox, la chiusura forzata del processo, con i problemi precedentemente spiegati.

In questi casi può essere utilizzato No$GBA Saver, che permette, quando il processo è ancora attivo, di prelevare il salvataggio in memoria e di scriverlo su disco.
Salvate il gioco normalmente, usate questo programma e vi ritroverete un file (RAW) che sostituito al precedente, vi permetterà di riniziare da dove effettivamente avete salvato.